Il nuovo smartphone per giocare firmato Playstation!

Pubblicato il da Gabriele

Descrizione tecnica del nuovo Sony Ericsson Xperia Play e relativa opinione sul prodotto.

Il Sony Ericsson Xperia Play è il primo smartphone basato su sistema operativo Android ad avere le stesse funzionalità di una consolle Play Station. L'Xperia Play, con il suo tastierino scorrevole contenente il classico pad playstation e con il suo ampio schermo touchscreen, è davvero un ottimo concentrato di prestazioni e tecnologia. Per funzionare al meglio e poter contenere i diversi giochi Playstation bisognerà dotare il proprio Xperia Play con una memoria di minimo 8 GB, poiché ogni gioco peserà la bellezza di 800 MB.

Ecco le caratteristiche tecniche dell'Xperia Play: - Dimensioni 119 x 62 x 16 mm . Peso di 178 grammi; - Display TFT da 4.0” touchscreen e risoluzione di 480 x 854 pixel; - S.O. Android; - Reti supportate: GSM 4band e UMTS; - Doppia fotocamera: interna per video chiamare, esterna da 5MP in alta qualità; - Antenna GPS integrata; - Tipi di connessione: Wi-fi, Bluetooth, USB, MiniUSB; Come si è visto il Sony Ericsson Xperia Play non è un semplice smartphone che ha la capacità di supportare i giochi in java, ma una vera e propria mini consolle che ha delle caratteristiche Il Sony Ericsson Xperia Play non è il classico smartphone capace di leggere e farvi giocare ai tipici giochi in java scaricabili su internet, bensì è un dispositivo che svolge benissimo le sue funzionalità di mini consolle portatile. Rispetto a una PSP, Xperia Play risulta meno ingombrante e dalle prestazioni pressoché identiche. Le dimensioni infatti sono modeste rispetto alla famosa Playstation Portable e ha un peso di soli 200 grammi.

Sicuramente non è il tipico cellulare da taschino, ma è una chicca per tutti i giovani e gli appassionati di videogames. Oltre ai giochi, acquistabili dal portale Playstation, Xperia permette di utilizzare programmi di Office e browser per la navigazione internet. La fotocamera vi permetterà di scattare foto ad alta risoluzione e di girare video in HD. Un altro elemento essenziale è costituito dalle le casse stereo montate ai lati, che permettono di ascoltare la soundtrack dei giochi in maniera limpida e ad alta definizione. L’unico svantaggio dell’Xperia sarà il prezzo visto che si aggirerà intorno ai 600 euro, un prezzo irragionevole visto che le migliori consolle di gioco in commercio hanno un prezzo decisamente inferiore. Infine, aggiungiamo che ogni gioco avrà il prezzo di 15 euro.

Sony Ericsson Xperia Play
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post