TV LCD - HDMI, caratteristiche tecniche

Pubblicato il da Gabriele

Nel nostro salotto non può mancare un TV ad alta risoluzione per giocare o vedere i nostri film preferiti. Ecco come scegliere un TV LCD con HDMI.

Quali caratteristiche tecniche deve avere un TV LCD con HDMI

I televisori sono forse gli elettrodomestici presenti in tutte le case italiane. I TV possono essere disposti in qualunque ambiente: in cucina, nel soggiorno e nella camera da letto.

Tra le tante offerte, bisognerebbe scegliere solo i TV migliori e longevi. I sistemi Home Video permettono di vedere il cinema a casa propria, proiettando le immagini negli schermi televisivi, anche in digitale e per questo un televisore nuovo deve essere predisposto all'High Definition.

La tecnologia LCD, display a cristalli liquidi, applicata nei televisori, permette di vedere immagini ad alta qualità e allo stesso tempo di ridurre i consumi elettrici. Inoltre, i TV LCD sono tra i più piatti al mondo e quasi tutti i modelli sono HD Ready, ossia possono offrire delle immagine con alta risoluzione 720p. Inoltre ne esistono molti FullHD, con risoluzione superiore di 1080p.

I televisori LCD possono essere scelti principalmente per le loro dimensioni. È preferibile scegliere i modelli LCD per i modelli fino ai 40", mentre per dimensioni superiori, è consigliabile acquistare un TV Plasma. I televisori LCD sono famosi per il loro ottimo sistema di retroilluminazione e, per questo, possono essere utilizzati in tutti gli ambienti domestici. I TV LCD dovrebbero avere integrato un decoder digitale terrestre (o satellitare) per i canali in digitale. Non devono mancare neanche le porte HDMI digitali e le porte analogiche più comuni (VGA e Scart).

I TV LCD dovrebbero avere almeno 2 porte HDMI per il segnale digitale proveniente da impianti esterni, come Hi-Fi, lettori Blu-Ray e console di gioco.

Consigli per l'acquisto

Prima di acquistare un televisore, bisogna documentarsi bene sul modello, sia su internet che al negozio. I televisori migliori sono quelli garantiti dai grandi marchi come Sony, LG, Samsung, Pioneer e Panasonic. Andrebbero evitati tutti i TV LCD senza HD, di marche sconosciute e sottocosto.

Un buon televisore lo si può trovare a partire dai 400€. Tra i tanti modelli si distinguono gli internet TV della Sony, i TV serie 6 della Samsung e i LG TV LCD HD-3D.

Latest photo of the TV stuff.

Con tag Audio e Video

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post